Carrello

CONSEGNE

Il Rivenditore è l'esclusivo responsabile della corretta esecuzione dell’obbligo di consegnare il Prodotto ordinato, dato che questo viaggia a suo rischio.

 Si impegna pertanto a spedire il Prodotto adeguatamente imballato entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data della comunicazione dell’indirizzo dell’Acquirente. La fattura relativa sarà accessibile all’Acquirente:

  • · in quanto allegata al pacco in consegna, se pertinente,

 · attraverso il suo Account Personale in caso di richiesta specifica al Rivenditore tramite il suo “storico ordini” La fattura comprenderà il prezzo del (dei) Prodotti (i), le spese di consegna e l’IVA Le consegne vengono eseguite con la modalità prescelta dall'Acquirente (per posta, presso un Punto di Consegna, tracciate o no), quindi l’importo delle spese di spedizione corrispondenti varia di conseguenza. L’Acquirente può eventualmente seguire direttamente sul Sito, alla voce “il mio account” lo stato di lavorazione del suo ordine.

Indisponibilità del/dei Prodotti

In applicazione delle disposizioni dell’art. L 121-20-3 del Codice dei Consumi, in caso di indisponibilità del Prodotto, l'Acquirente ha la facoltà:

  • · di ricevere un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti a quello ordinato, nel limite delle scorte disponibili, · di ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto ordinato entro i tre giorni successivi alla richiesta. Il rimborso verrà effettuato previa autorizzazione/richiesta del Rivenditore. Il fatto che uno o più Prodotti ordinati ad uno o più Rivenditori sulla Piattaforma “Ferramentadelsud” non siano disponibili non è motivo per la rinuncia alla totalità dei Prodotti ordinati, essendo l’Acquirente vincolato dalla propria accettazione dell'offerta del o degli altri Prodotti disponibili.

Ritardo nella consegna o mancata consegna

L’Acquirente deve contattare il Rivenditore per eventuali reclami in caso di ritardo o mancato ricevimento, totale o parziale, del Prodotto ordinato, entro un termine di 15 (quindici) giorni dalla data di consegna concordata. Anche l’eventuale rimborso sarà effettuato da Ferramentadelsud, previo accordo del Rivenditore entro un termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione dell’Acquirente. In caso di consegna parziale, tale diritto al rimborso riguarda esclusivamente i prodotti non consegnati dell’ambito dello stesso ordine. Se un acquisto viene restituito al Rivenditore per un motivo quale “non richiesto” oppure “non abita all’indirizzo indicato” Ferramentadelsud ne informa l’Acquirente interessato che deve mettersi in contatto con il Rivenditore. L’acquisto gli verrà quindi rispedito dopo accordi e pagamento delle spese relative. Alla scadenza del termine di 15 giorni senza notizie da parte dell’Acquirente, i Prodotti non verranno più spediti, senza che ciò possa dare diritto a rimborso, sostituzione o risarcimento.

 Prodotto danneggiato in corso di consegna

 In caso di ricevimento di un pacco danneggiato, l'Acquirente contatterà il Rivenditore che deciderà di effettuare la sostituzione o il rimborso dell’acquisto e delle spese di trasporto sostenute dall'Acquirente. Se al termine di 15 (quindici) giorni dalla data di un acquisto (oltre il termine legale di recesso) non è stata ricevuta conferma o reclamo, la transazione viene ritenuta completata.

DIRITTO DI RECESSO / REVOCHE / RIMBORSI

 La data di ricevimento di ciascun ordine costituisce per il Cliente l’inizio di un periodo di 15 (quindici) giorni lavorativi a far data dal ricevimento dell’ordine, durante il quale il Cliente può restituire alla Società il prodotto corrispondente. Al termine di tale periodo, il diritto di recesso diventa irrimediabilmente nullo. Per le rese effettuate in virtù del diritto di recesso, l'Acquirente dovrà comunicare al Rivenditore la sua intenzione entro i termini stabiliti, indicando il numero del suo ordine ed i prodotti interessati. Effettuerà la resa del Prodotto al Rivenditore a proprie spese, nella confezione originale, con tutti gli accessori e documenti, oppure in un imballaggio equivalente a quello della spedizione e verrà rimborsato. Se un Prodotto non viene ricevuto dal Rivenditore non verrà rimborsato. I regolamenti di resa e rimborso applicabili dal Rivenditore ai Prodotti sono elencati su ciascuna Scheda Rivenditore. Ogni rimborso, per qualsivoglia motivo, risultante o meno da una controversia sul prodotto, verrà effettuato dopo autorizzazione esplicita del Rivenditore, che avrà diritto di negarlo, fatta salva l’applicazione del diritto di recesso. Tutti i prodotti resi (Prodotto, imballaggio originale, accessori, istruzioni per l’uso, ecc.) dovranno essere restituiti perfettamente integri. In caso di deterioramento causato dall’Acquirente, i Prodotti gli verranno restituiti senza che possa esigere una qualsiasi compensazione o diritto al rimborso, salvo il successivo esercizio dei suoi diritti alla garanzia sulle merci vendute.

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